IL PRESIDENTE GIUSEPPE ALVITI INAUGURA L'AVVENTO DELLA NUOVA ASSOCIAZIONE

IL PRESIDENTE GIUSEPPE ALVITI INAUGURA L'AVVENTO DELLA NUOVA ASSOCIAZIONE
ASSIEME ALL'AVV.MAURO PANICO IL PRESIDENTE HA ANNUNCIATO L' ASSEMBLEA ANNUALE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PARTICOLARI GIURATE.L'EVENTO E' PREVISTO PER IL MESE DI GIUGNO 2021

giovedì 29 settembre 2022

Il Presidente Angpg Giuseppe Alviti si congratula Con Francesco Emilio Borrelli per l' elezione in Parlamento.

 


Il Presidente Angpg Giuseppe Alviti si congratula Con Francesco Emilio Borrelli per l' elezione in Parlamento.


Il Presidente nazionale Associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti, Già medaglia d’argento al valore civile ha espresso viva soddisfazione per l' elezione alla camera dei deputati del Già consigliere regionale Campania,Francesco Emilio Borrelli.
Sebbene distanti politicamente ci ha sempre unito la lotta alla criminalità diffusa e all' illegalità in genere.
Sicuro di un suo proficuo lavoro anche alla Camera dei deputati rinnovo i nostri più sentiti auguri per una giusta DIGNITÀ del vivere sociale certo che non dimenticherà la categoria delle guardie giurate 

sabato 24 ottobre 2020

Giuseppe Alviti: A Napoli siamo in guerra si militarizzi subito la città con gruppi speciali militari e della polizia .

 


Giuseppe Alviti: A Napoli siamo in guerra si militarizzi subito la città con gruppi speciali militari e della polizia .

Solidarietà ai carabinieri e poliziotti che ieri sera sono stati vilmente aggrediti da bande di teppisti e camorristi che nulla hanno a che vedere con chi è economicamente in disagio,chiaramente nel coprifuoco la Camorra non può gestire i suoi traffici illeciti.
Se c è coprifuoco a questi attacchi alle postazioni dei carabinieri e celerini della polizia lo Stato deve autorizzare i propri difensori a usare le misure forti con uso di idranti e sparare anche pallottole di gomme e dove la situazione peggiori la bonifica ambientale con ogni mezzo e strumento.
Purtroppo la forza per garantire la democrazia è essenziale quello che è successo ieri sera a Napoli è più grave del lockdown adesso De luca e il governo centrale principalmente sono chiamati a dare una risposta degna di uno Staro che esiste e non fare la Cenerentola o la bella addormentata, ad atti di guerra si risponde con atti di guerra lo Stato e le forze di polizia non possono essere vittime innocenti e attaccate con violenza mafiosa e camorristi senza che ci sia una repressione totale della violenza.
La lotta democratica in piazza non ha nulla a che vedere con quello che è successo ieri sera.
Come Presidente nazionale Associazione guardie Particolari giurate solidarizzo e do la mia disponibilità alle forze dell'ordine vero baluardo di legalità e invito il governo Centrale a Militarizzare Napoli non con 100 uomini ma diecimila soldati dei reparti speciali della Marina e dell' e Esercito chiaramente con ampio potere d' intervento.
Ecco quanto dichiarato dal sindacalista napoletano Giuseppe Alviti già medaglia d' argento al valore civile e proveniente dai reparti speciali della Marina militare del gruppo N.A.P.I(Nucleo Armato Pronto intervento) dopo la violenta manifestazione di ieri sera di piazza a Napoli contro le misure covid emanata dal governatore della Campania De luca

lunedì 20 aprile 2020

L’ Italia con la Security Service risulta tra le più importanti società di Vigilanza privata Europee.


L’ Italia con la Security Service risulta tra le più importanti società di Vigilanza privata Europee.
Da uno studio pubblicato dall' associazione nazionale guardie particolari giurate del Presidente nazionale Giuseppe Alviti è emerso una grande realtà Italiana della vigilanza privata che opera all' avanguardia ed è strutturata anche presso l' Isola di Malta.
Nello studio che rappresentiamo vengono ben definite le realtà della sicurezza Sussidiaria garantita dalla Security Service con grande merito.
La difesa delle proprietà mobiliari e immobiliari può essere garantita dalla vigilanza privata, che è rappresentata da tutti i servizi di sorveglianza, di custodia e di tutela che hanno lo scopo di proteggere i beni da eventuali furti o azioni criminali. Questo tipo di vigilanza può, a seconda dei casi, essere armata o non armata, ma in entrambe le circostanze deve essere affidata a professionisti della sicurezza, vale a dire specifiche figure di nomina prefettizia che abbiano ricevuto una formazione ad hoc: si tratta delle guardie giurate, che quando esercitano un’attività di vigilanza armata prendono il nome di guardie particolari giurate.
Per chi lavorano le guardie giurate
Le guardie giurate che erogano servizi vigilanza privata sono dipendenti diretti di istituti che lavorano per le aziende e per i privati: il loro ruolo, ovviamente, non sostituisce quello svolto dalle forze dell’ordine ma è complementare rispetto ad esso. Nel corso degli anni tali servizi vanno migliorando sempre di più e assumono un’importanza crescente nel contesto della filiera della sicurezza. Sono numerose le attività che possono essere svolte dalla vigilanza armata per la tutela del patrimonio privato e di quello pubblico: oltre ai piantonamenti fissi, le guardie giurate si possono occupare anche del trasporto e della scorta di valori, così come delle ronde diurne e notturne. Esse sono autorizzate a ricorrere alle armi in servizio ma unicamente a scopo di difesa personale, e sono coinvolte anche in attività ispettive e di sorveglianza in funzione anti-rapina. Il pronto intervento, il controllo degli allarmi e le operazioni di videosorveglianza fanno parte, a loro volta, dei servizi che vengono erogati dalla vigilanza armata.
Cosa sono i servizi fiduciari
I cosiddetti servizi fiduciari si stanno conquistando un posto sempre più importante al fianco della vigilanza armata; essi corrispondono a una tipologia di sorveglianza non armata e si concretizzano nel controllo degli accessi, nell’accoglienza, nell’attività di portierato e nella gestione di manifestazioni ed eventi. Va detto, in ogni caso, che altre figure sono coinvolte nella sicurezza privata: è il caso degli investigatori privati e delle guardie del corpo, ma anche degli steward negli stadi. Non solo: anche gli addetti ai controlli delle attività di spettacolo e di intrattenimento sono impegnati nella sicurezza privata. Si tratta di tutti coloro che lavorano come buttafuori. Infine, è bene non dimenticare le aziende che forniscono e mettono in vendita gli allarmi e i dispositivi per la difesa della propria abitazione e dell’incolumità personale.
Perché c’è bisogno della vigilanza privata?
La vigilanza privata si dimostra efficace e utile soprattutto perché fa affidamento su tecnologie innovative e strumenti all’avanguardia, grazie a cui il settore ha potuto conoscere un vero e proprio salto di qualità rispetto a pochi anni fa. Ciò vuol dire che le attività ispettive di pattugliamento tradizionali, cioè quelle svolte in loco, oggi possono essere integrate con servizi da remoto, con la videosorveglianza e la televigilanza che assicurano gli standard di efficacia più elevati. Insomma, nel 2020 la guardia giurata non corrisponde più solo al metronotte o al piantone statico, ma è una figura più dinamica e altamente qualificata.
Come operano le guardie giurate
I pattuglianti che sono impegnati in un servizio ispettivo sono sempre collegati con la centrale operativa via radio e operano nel rispetto delle istruzioni che vengono fornite loro. In centrale, infatti, sono presenti software e telecamere di sicurezza.

sabato 2 novembre 2019

Il Cardinale Metropolita di Napoli Crescenzio Sepe Premiato Dall'associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate

Stamattina nella splendida cornice della Curia Arcivescovile di Napoli il cardinale Metropolita sua Em.za il cardinale Crescenzio Sepe ha ricevuto una delegazione dell'associazione nazionale guardie particolari giurate guidate dal suo leader storico il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti.
Durante l' incontro avendo attentamente ascoltato problematiche che toccano la categoria sua Em.za ha sottolineato l' alto valore sociale, etico e di utilità pubblica di sicurezza che ricoprono le guardie particolari giurate a Napoli ma in tutta Italia estendendo la propria benedizione affinché il buon Dio possa sempre proteggere ogni singola unità lavorativa da innumerevoli insidie e non ultime ritorsioni e rappresaglie di ogni ordine e grado.
Al termine dell'evento sua Em.za il Cardinale Crescenzio Sepe è stato insignito dal Presidente Giuseppe Alviti della targa ad honorem della associazione nazionale guardie particolari giurate per merito alla sicurezza dichiarando di essere stato molto contento ed entusiasta per un riconoscimento che non si aspettava d' altra Parte il Presidente Giuseppe Alviti ha ribadito che il Cardinale Crescenzio Sepe per la sua grande umanità e carisma con le dovute misure è paragonabile alla figura di San Gennaro come protettore degli oppressi














Il Generale Antonio Pappalardo :il Presidente nazionale della associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti è più rappresentativo della triplice .


Il Generale Antonio Pappalardo :il Presidente nazionale della associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti è più rappresentativo della triplice .
Nel mondo della vigilanza privata ho avuto modo di constatare personalmente e non solo a livello locale ,che il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate è più preparato e tenuto validamente in considerazione e quindi temuto che quanto possa attualmente essere la triplice ( CGIL, CISL e Uil), paradossalmente il Ccnl in vacanza dal 2015 e ancora in alto mare per il rinnovo delegherei lui in persona a trattare con la parte datoriale.
Ebbene sì poiché visto la conclamata situazione di stallo ci vuole una mossa all' intero ambiente della vigilanza privata per far comprendere che ogni lavoratore ha una dignità lavorativa da far rispettare e 5 anni, dico 5 anni trascorsi senza ottenere un contratto o un beneficio è davvero al limite dell inverosimile.

martedì 19 febbraio 2019

IL GENERALE PAPPALARDO NOMINA GIUSEPPE ALVITI SEGRETARIO PROVINCIALE DI NAPOLI DEL MOVIMENTO LIBERAZIONE ITALIA

NAPOLI CRONACA Politica 19 02 2019 Giuseppe Alviti "Il nostro territorio si trova ad affrontare moltissime sfide occupazionali, dei servizi, del welfare"
Napoli 19/02/2019 - Giuseppe Alviti leader associazione guardie Particolari giurate è il nuovo segretario Provinciale di Napoli del Partito Politico Movimento Liberazione Italia. "Il nostro territorio si trova ad affrontare moltissime sfide occupazionali, dei servizi, del welfare - dichiara Alviti - così come fatto in questi ultimi anni saprò affrontare queste sfide anche in uno scenario diverso sul versante politico e della rappresentanza e a trovare le soluzioni per determinare le condizioni per più lavoro, più diritti, più legalità, come dalle parole d'ordine espresse nel nostro Congresso provinciale.Il Generale Antonio Pappalardo, leader del Movimento Liberazione Italia e autore di centinaia di esposti-denuncia per l’arresto dei parlamentari e altre iniziative curiose, compreso l’arresto di Mattarella, congratulandosi con Alviti è certo che lo stesso continuerà come un punto vero di riferimento e di accoglienza per tutte le sensibilità e i valori che vengono sopiti nella società".