Salvò capotreno dal linciaggio dei passeggeri esasperati, encomio a Giuseppe Alviti
Encomio solenne da parte del vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli, Marco Nonno, alla guardia particolare giurata, Giuseppe Alviti, presidente dell’associazione nazionale di categoria.
L’operatore, alle dipendenze della Ivp Security Service, il 30 giugno e il 9 luglio scorso è intervenuto con coraggio all’interno della stazione della Circumvesuviana di Napoli, salvando dal linciaggio ad opera dei passeggeri esasperati un capostazione.
Alviti, ex componente dei corpi speciali della Marina militare, non è nuovo ad atteggiamenti del genere che evidenziano coraggio e senso del dovere. “Nel 2006 – si legge nel provvedimento di encomio – la succitata guardia giurata ha ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Napoli la medaglia d’argento per aver eroicamente sventato una rapina, a rischio della propria incolumità”.
Per questo il vicepresidente dell’assise civica ha scritto al direttore generale dell’istituto di vigilanza per notificargli l’encomio e chiedere una progressione di grado in senso al detto istituto.
Nessun commento:
Posta un commento