Ha tentato, senza riuscirci, di entrare a far parte del Consiglio comunale di Napoli nelle file di Rivoluzione Cristiana. Ma l’incarico istituzionale a tempo pieno avrebbe privato la città di una risorsa straordinaria in termini di sicurezza. E così Giuseppe Alviti, diventato un protagonista del web grazie ad uno spot su Youtube di cui hanno parlato i maggiori organi di stampa nazionali, è tornato nel suo alveo naturale: la strada.
Quando si è trattato di dimostrare sul campo le sue straordinarie qualità di esperto di arti marziali, però, anziché porgere l’altra guarda ai rapinatori che intendevano scippare la moglie, li ha mandati all’ospedale. È accaduto, qualche giorno fa, in Via Arenaccia, la strada che collega Piazza Garibaldi con Piazza Carlo III. Approfittando del semaforo rosso, due ladri hanno aperto lo sportello dell’automobile per provare a rubare la borsa della passeggera.
Non avevano fatto i conti con il presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate. Alviti, appena si è reso conto di cosa stesse accadendo, è sceso dall’auto per bloccare i due. Da qui è cominciata una colluttazione. I malviventi hanno avuto la peggio. Sul posto è poi giunta un’auto della polizia penitenziaria che li ha tratti in arresto
DI ALBORETTI